Monday, October 1, 2007

Canadian Italian Wedding

Sono stata al bellissimo matrimonio -che e' stato festeggiato per la bellezza di 27 ore- di Stefani & Frank (cugino delle mie host sister e, ovviamente, nipote di Sara) in Canada a Winsor.

Arriviamo per le 11/11.30 h nella Chiesa cattolica decisamente italiana. Scritte in italiano, il libro dei canti da coro come quello che c'e' a Garino -per chi non lo sa, Garino e' la frazione di Vinovo- e il prete che tra una cosa e un'altra ci ficcava una frase in italiano.
Una cerimonia cosi non l'avevo mai vista: con le damigelle vestite in bordeaux (scelte dalla sposa), i 5 Groomsmen ("damigelli", scelti dallo sposo), il Ring-Bearier (il bambino che porta gli anelli) e la Flower-Girl (la bimba che sparge i petali nel corridoio centrale); entrambi hanno 2 anni ed erano vestiti come 2 sposini in miniatura -troppo teneri-.
Poi, bla bla bla...vi dichiaro marito e moglie, puo' baciare la sposa.

Usciti ci dirigiamo verso la sala con il buffet per il pranzo che era a esattamente 10 metri dalla Chiesa. In pratica abbiamo attraversato la strada. Sala enorme con tanta gente ed un mega buffet di cibo buono ed invitante. Non siamo rimasti molto e siamo andati all'hotel (Hampton Inn) per posare i bagagli, riposarci un attimo -ho dormito 2 ore- e prepararsi per la grande serata.

La preparazione consisteva in: lavarsi, indossare l'abito, truccarsi, pettinarsi -li ho arricciati, anche se non si vede molto dalle foto- e mettere lo smalto. Lavori intensi.

Arriviamo alle 18 h al Giovanni Caboto Club (http://www.cabotoclub.com/). Posto molto italiano -nell'entrata un mega dipinto con la cartina dell'Italia-, tanta gente italiana, musica italiana di tutti i generi, cibo italiano buonissimo....risultato: mi mancava decisamente casa!!
Comunque, sala FAVOLOSA addobbata con nastri dorati e la bellezza di 430 presenti.
Nel mezzo di uno dei 4 lati della sala c'era una specie di "palco" rialzato con i posti a sedere per le damigelle, Groomsmen e gli sposi.
E dopo la quindicina di portate che ci sono state si sono aperte le danze, durate fino al 1.30/2 del mattino. Praticamente subito ho dovuto togliere le mie bellissime scarpe che purtroppo mi davano troppo dolore per ballarci su, ma praticamente tutte erano rimaste scalze. E verso le 2 siamo tornati all'hotel per andare a dormire.

Sveglia alle 9.30 h, fatta colazione e controllato le mail sono tornata in camera per mettere a posto le mie cose e guardare un po' di tv.
A mezzogiorno, poi, siamo tornati al Giovanni Caboto Club per il pranzo. Molte meno persone, buffet con pochi piatti ma buonissimi e anche di durata al quanto relativa dato che alle 2 del pomeriggio siamo saliti in macchina per tornare a casa.

P.S.: Le foto sono un po' sparse, spero riusciate a capire a cosa si riferiscono.

No comments:

Post a Comment

Tell me what you think...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...