Saturday, November 3, 2007

Un Halloween Da Morire...Dalle Risate


Sicuramente piu' sentito per quanto riguarda le tradizioni tipiche di questa giornata: andare di porta in porta a fare "trick or treat" -e non solo i bambini-, mascherarsi e fare pumpkin lanterns. A quanto ho potuto vedere io sono, invece, le feste con gli amici a venire un po' a mancare anche se durante le settimane precedenti al 31 di ottobre vengono fatte feste o Bon Fire, io sono andata ad una festa in maschera lo scorso weekend ed ero travestita da VAMPIRA mentre Kara da Clown ed abbiamo vinto il secondo (io) ed il primo (lei) posto per il travestimento piu' bello, e ne sono molto orgogliosa. Nello stesso periodo si decorano anche tante Pumpkins, si visitano Haunted Houses e si possono vedere un sacco di giardini e parti esterne delle case decorate.

Infatti non solo le case hanno fantasmi appesi agli alberi o piccole riproduzioni di cimiteri nel giardino ma tutti i luoghi pubblici hanno piccoli o grandi addobbi all'interno.
Poi ci sono le Haunted Houses -e qui andiamo sul complicato- sono specie di Case Degli Orrori. Sono costruzioni, tipo stanze dai muri di plastica montate a mano, amatoriali create accanto alle case -dei creatori ovviamente- in cui ogni stanza cambia soggetto. In alcune devi pagare e in altre solo dare un offerta, dipende dalla grandezza. Sono fatte veramente bene e fanno davvero paura. Quella che ho visitato io si poteva entrare solo due alla volta e gia' dall'esterno si potevano sentire suoni sinistri. Aveva qualche stanza all'inizio -abbastanza angoscianti, tipo la bambina dell'esorcista che ha girato la testa all'improvviso strillando- poi si usciva in una parte all'aperto fatta a cimitero nella quale nella penombra era nascosto un ragazzo travestito da zombie che uscito a rincorrerci all'improvviso e noi (Io & Kara) prese dallo spavento abbiamo iniziato a correre per quelle che erano le ultime 3 stanze. Difatti non le abbiamo viste per niente e siamo uscite correndo.

Per quanto riguarda la giornata vera e propria di Halloween sono andata a scuola la mattina, nel pomeriggio ho fatto la mia prima Pumpkin Lantern insieme a Brandy e Kara e la sera sono andata insieme a Marjorie, Megan ed un'altra ragazza -di cui non mi ricordo mai il nome- al cinema a vedere "30 days of night", una specie di semi-horror e semi-thriller con Josh Harnett come protagonista...e un sacco di vampiri come antagonisti!
Finito il film Marjorie mi ha accompagnato a casa e si e' fermata a dormire da me cosi abbiamo avuto l'occasione di vederci almeno un episodio di Buffy insieme (Ah, ho finito di vedere tutta la serie). Ci siamo divertite un sacco ma dormito poco dato che siamo andate a letto alle 2 del mattino e lei alle 7 doveva tornare a casa perche' doveva andare via con i suoi, fortunatamente io poi sono tornata nel letto.

(Le foto come al solito sono sparse)

3 comments:

  1. Anonymous8:32 PM

    ..ma che bella ke sei in qst foto veronique!!ti voglio bene!!

    ReplyDelete
  2. Anonymous6:51 PM

    Ma k bella la nostra vampira!!!
    Devo dire k però qst doppia personalità m inquieta un po'...
    Kisses

    ReplyDelete
  3. Anonymous11:07 PM

    Che vampira intrigante!

    Un bacione da Pry

    ReplyDelete

Tell me what you think...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...