Saturday, June 7, 2008

California Dreamin' - Day 8

Hollywood. Nella mattinata abbiamo avuto tempo libero per visitare autonomamente Hollywood Bl. Anche se dalla sera prima la situazione di sudiciume non era scomparsa abbiamo avuto modo di poter trovare un bar decente per fare colazione e qualche negozio per fare compere.

Girando qua e la' sulla famosa Walk Of Fame e' possibile imbattersi, oltre che ai negozi, a due famosi teatri: il Chinese Theatre e il Kodak Theatre.


Il Chinese Theatre e' famoso per tutte le impronte degli attori sul pavimento del suo ingresso mentre il Kodak Theatre e' dove vengono assegnati gli Oscar. Come ho gia' fatto capire Hollywood non mi e' piaciuta molto a causa della sua sporcizia e un po' di squallore che aleggia li intorno ma dev'essere anche un po' colpa del tempo che quel giorno era grigio e cupo. Ritrovati col gruppo ci hanno guidato fin sotto la famosa scritta "Hollywood" per fare un paio di foto e poi diretti verso i quartieri di Beverly Hills.

Le tanto parlate case delle colline di Beverly Hills non erano tanto diverse da quelle che ci sono per andare al Colle della Maddalena, a Torino, e quindi non sono rimasta molto colpita se non da un paio di veramente dimensioni esagerate. Anche qui abbiamo avuto del tempo per girare gli esclusivissimi negozi di Rodeo Drive, dove i vip fanno shopping, ma non abbiamo visto nessuno ed ovviamente comprato niente.

Arrivato il pomeriggio ci hanno portato in Venice Beach, uno di quei lunghi mare che si vedono in film come Baywatch o polizieschi a caso, dove c'era un sacco di gente e tutti i negozietti di souveniers uno attaccato all'altro.
C'era uno spazio per giovani dedicato allo sport: campi da pallacanestro sul cemento, campi da mini tennis, pista per skates ed un posto dove poter affittare biciclette o roller blades.

Dato che in tutti i film ho sempre visto la gente pattinare in posti come questi io e Cecilie abbiamo affittato i pattini. E' stato divertente ma ho quasi ucciso piu' o meno 3 persone adulte e 4 bambini. Era tanto che non li usavo ed ho avuto qualche problema con le frenate.

Tardo pomeriggio, in viaggio per raggiungere la destinazione per la notte, facciamo una breve fermata in una spiaggia per scherzare un po' e bagnarci i piedi nell'Oceano Pacifico.

No comments:

Post a Comment

Tell me what you think...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...