Wednesday, February 20, 2013

M.A.M.

Eugène Robert Pougheon - Le Serpent
Hello fellas, I know I haven't been writing for a really long time but I'm trying to overtake some obstacles. First of all, I restored the internet connection just few days ago. Then I'm having some troubles to find an internship in Paris (and a part-time job), so all my time is dedicated to it. Anytime soon, I will give you some advices about it.
Anyway, it's been a year since I reopened this blog and I'm so proud of it; that's why I'm collecting lots of news/photos/places/ideas to tell you about, I just need some time to post everything. 
Today, I'll talk about the M.A.M. of Paris.
*****
Ciao fanciulli, lo so, lo so non scrivo da secoli ma sono stata un po' presa, da internet che faceva i capricci -quasi 2 mesi per riavere una connessione, niente male eh- ma soprattutto dalla ricerca dello stage e di un lavoretto part-time che mi farebbe giusto giusto comodo. Tutto il tempo -quasi- a mia disposizione è stato dedicato a questa causa infatti ma -piùomenoall'incircaquasi- presto vi darò un sacco di consigli utili per non partire tutte le pene dell'inferno che sto passando io nel caso decideste di voler fare uno stage da queste parti.
Ad ogni modo, dalla riapertura del blog è passato un anno e mi sta dando grandi soddisfazioni -felicità, orgoglio e cuoricini- ; ecco perché non ho smesso di raccogliere informazioni/foto/luoghi/idee da raccontarvi, ho solo bisogno di un pochino di tempo per postarvi tutto. Oggi vi parlo del M.A.M. di Parigi.

I went to an exhibit some weeks ago called "L'Art En Guerre" (The art during the war) at the Museum of Modern Art in Paris. It ended few days ago.
I've been really impressed by this exhibition because through paintings, sculptures, old photos and relics you could breath the heavy atmosphere that important artists like Picasso lived during the 30s and the 40s. I'm in love with history and the past and I enjoy so much to plunge into it with my imagination. It's like if I was there. Paris lived many wars and important records so it offers you many ideas for daydreaming.
If you stop by this museum always has really interesting exhibitions going on.
I collected some of the paintings I liked the most, enjoy:
*****
Un paio di settimane fa sono stata -un po' per caso- ad una mostra chiamata "L'Art En Guerre" (L'arte in guerra) al Museo di Arte Moderna di Parigi, finita giusto da qualche giorno. Sono rimasta particolarmente affascinata da questa mostra perché attraverso i quadri, le sculture, le foto di quegli anni ed i reperti storici si riusciva quasi a respirare l'atmosfera pesante vissuta da artisti importanti come Picasso durante gli anni '30 e '40. 
Sono innamorata della storia e del passato e mi da sempre molto gusto potermici immergere con la fantasia, come se ad un tratto mi trovassi lì. Parigi ha vissuto molte guerre e molti fatti storici importanti quindi offre sempre molti spunti all'immaginazione.
Se fate un salto da queste parti questo museo ha sempre delle mostre molto interessanti da vedere. Qui ci sono alcuni dei dipinti che mi hanno colpito di più:

Max Ernst - La Fuite or I Saw a Grand Duchess Who Lost Her Shoe
Joseph Steib - La Dernière Scène
Francis Picabia - Printemps ou Femme Nue Avec l'Homme dans un Paysage
Henri Rousseau - La Guerre

Paul Delvaux - Les Nœuds Roses

Picasso - L'Aubade

Socialize With Me

No comments:

Post a Comment

Tell me what you think...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...