Saturday, September 14, 2013

Summer & The City


L'estate in città. Afosa, vuota, spenta, lunga.
Passare a casa i mesi estivi mentre tutti sono al mare a divertirsi -e non perdono occasione di ricordartelo tramite i social network- è stato faticoso, per me.
Tutto ciò è dovuto soprattutto al fatto che odio : 
Summer in the city. Hot, empty, dull, long.
Spending time home while all my friends where in vacation having fun it has been truly hard for me.
Mostly because I hate : 

L'estate in città. Afosa, vuota, spenta, lunga.
Passare a casa i mesi estivi mentre tutti sono al mare a divertirsi -e non perdono occasione di ricordartelo tramite i social network- è stato faticoso, per me.
Tutto ciò è dovuto soprattutto al fatto che odio : 
  • l'estate; 
  • il caldo; 
  • il sole -infatti ho la tinta lenzuolo attualmente-; 
  • la sabbia (negli occhi);
  • parcheggiare la macchina al sole;
  • non avere l'aria condizionata; 
  • studiare per gli esami di luglio e settembre.
Sei appena arrivato, non vedi nessuno da un anno, avresti voglia di distrarti e buttarti a capofitto nelle attività ed invece son tutti in vacanza, giustamente.
Comunque, grazie a qualche amico rimasto in città e la piscina gonfiabile il rientro post-Erasmus è stato tutto sommato piacevole e ho scoperto alcuni vantaggi dell'estate in città. 
Città semivuota = Io, Regina indiscussa della strada.
Tutto costa meno, spendi poco e risparmi un sacco.
La gente è più rilassata.
Passi un sacco di giornate sdraiata a fare assolutamente niente.
Ti diverti. 
Mangi bene spesso, perché hai il tempo di cucinare.
Guardi poca televisione e poco internet.

Risparmi energie.
Fai la cura del sonno.
Inizi Tacfit.
Leggi.
Anche robe leggère come "Summer & The City", e presabenissimo ti guardi anche la serie tv.


Adesso però è ora anche per me di salutare tutti, partire ed andare in vacanza. 
Lunedì volo negli Stati Uniti, ad Atlanta, GA, dove rimarrò per 2 settimane. Quindi, dalla settimana prossima l'Agenda è sospesa in favore degli aggiornamenti di viaggio.

#DeepSouthRoadTrip

*****

Summer in the city. Hot, empty, dull, long.
Spending time home while all my friends where in vacation having fun it has been truly hard for me.
Mostly because I hate : 
  • summer; 
  • hot; 
  • the sun -I'm pretty pale-; 
  • sand (in the eyes);
  • parking in the sun;
  • not having air conditioning; 
  • studying for July and September exams.
You just got home, you didn't see anyone for a year, you would like to do stuff but everybody in on vacation, rightly.
Despite all this, thanks to some friends who remained home and to an air pool my return after Erasmus program has been pleasant so far and I've learned some advantages of staying in the city during summer time.
Empty city = I am the Queen of the road.
Everything costs less.
People is easy going.
I may spend a lot of time laying down doing nothing.
I have fun. 
I eat healthy more often, because I have time to cook.
I watch less television and internet.

I save energies.
Much more sleep.
Tacfit.
Lot of reading.
Even books as "Summer & The City" (that I actually really enjoyed), and its tv series.


Now, it's my turn to go on vacation, say bye to all the people and flying to Atlanta, GA, U.S.A. where I'll be staying for 2 weeks.
Therefore, the 'Agenda' is suspended for the moment in favour of the journey updates. 

#DeepSouthRoadTrip

Rennie Ellis - Summer in the City 1975 


Atlanta, GA
Keep In Touch With Me

No comments:

Post a Comment

Tell me what you think...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...